Progettazione e costruzione Panic Room

I bunker sono una parte importante della preparazione alle emergenze. Possono essere usati in una varietà di modi, dal nascondersi da un uragano, al proteggersi da una violazione di domicilio. Se siete preoccupati per il futuro e volete proteggere la vostra famiglia, potete costruire la vostra panic room. Northsafe si occupa della progettazione e realizzazione Panic Room in grado di soddisfare le richieste di sicurezza sia del Privato che del Pubblico.

Ci sono molte opzioni disponibili in termini di dimensioni, ma ci sono alcuni principi di progettazione di base che si applicano su tutta la linea:

L’entrata dovrebbe essere ben nascosta e protetta. I materiali di costruzione devono essere in grado di resistere a condizioni meteorologiche severe e portare a una via d’uscita che fornisca un accesso rapido in una situazione di emergenza. La stanza dovrebbe essere progettata in modo da essere facilmente difendibile se necessario; altrimenti è un invito aperto agli intrusi a prendere il sopravvento.

Il codice di sicurezza antincendio si basa sul tempo di risposta di una persona intrappolata in una stanza piena di fumo e gas tossici. L’intento è quello di dare abbastanza tempo a qualcuno per uscire dalla stanza, o per far sentire l’allarme, o entrambi.

Il codice stabilisce che anche un bambino piccolo può aprire la porta di una stanza antipanico tirando una corda attaccata al suo braccialetto, ma in realtà, è praticamente impossibile per chiunque non sia fisicamente in grado di farlo. Di conseguenza, le stanze antipanico sono progettate con porte che pesano più di 160 libbre e fatte di acciaio.

Costruzione Panic Room

Non c’è dubbio che avere una panic room a i giorni di oggi sia una parte importante della vita di ognuno. Ma perché ne abbiamo bisogno? E come dovrebbe essere? Nel mondo degli attacchi terroristici di alto profilo, la risposta sembra essere “tutto quanto sopra”.

Gli attacchi terroristici continuano a verificarsi ad un ritmo costante. La capacità di proteggere la propria famiglia dai danni è una necessità per tutti.

Il primo passo nella progettazione della vostra stanza antipanico è decidere di quanto spazio avrete bisogno e quali materiali vorrete usare. In generale, si desidera scegliere materiali che non forniranno facilmente copertura per gli intrusi – pensate al legno o al cemento pesante – ma non volete nemmeno che siano troppo difficili da sfondare. Si vuole anche che siano in qualche modo a prova di fuoco.
Northsafe si occupa della progettazione e Costruzione di Panic Room in grado di soddisfare le richieste di sicurezza sia del Privato che del Pubblico.

Progettazione Panic Room

Una stanza antipanico è una stanza progettata per resistere a una situazione di emergenza. Queste stanze sono comunemente costruite nei grattacieli, ma si possono trovare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e anche nelle case.

Il design di una stanza antipanico dipende dalle esigenze delle persone che la useranno. Se un edificio ha diversi piani, ognuno con la propria uscita verso l’esterno, allora è meglio avere una grande stanza con più uscite. Ma se non ci sono altri modi per scendere in sicurezza, allora una piccola panic room è meglio di niente.

Le stanze antipanico di solito includono una sorta di sistema d’illuminazione d’emergenza e un ventilatore. Inoltre, spesso includono una sorta di sistema di comunicazione, in modo che gli occupanti possano far sapere agli altri che sono nella stanza e dove sono in caso di emergenza.
 Progettazione e costruzione Panic Room
Le stanze antipanico sono in genere abbastanza grandi – 10′ x 10′ o più – perché rimanere intrappolati in un piccolo spazio può essere disorientante e pericoloso. Più grande è lo spazio a disposizione per combattere gli incendi o per sfuggire agli intrusi, maggiori sono le possibilità di uscire in sicurezza dalla situazione prima che le cose sfuggono di mano.

Quando arriva una crisi, è importante avere un piano. E una delle parti più importanti di qualsiasi piano è la progettazione. Ma anche se la vostra casa dovrebbe essere il vostro rifugio, può diventare un campo di battaglia se non vi preparate per gli intrusi.

Si possono trovare bunker comuni in molte forme e dimensioni diverse. Quando si tratta delle loro dimensioni, i bunker sono classificati in base alla loro occupazione. Alcune delle categorie più comuni includono:

– Poche persone (piccolo)

– Poche persone (medie)

– Poche persone (grande)

– Un gran numero di persone (bunker militari)

– Un gran numero di persone (bunker civili)

– Un gran numero di persone (bunker aziendali)

Northsafe si occupa della progettazione e costruzione di Panic Room in grado di soddisfare le richieste di sicurezza sia del Privato che del Pubblico.

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni, contattaci al numero +39 0376 365144